CERSAIE 2018 – il Large diventa Extra-Large e si veste di unicità

Si è appena conclusa la 36° edizione del Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, tappa fondamentale nel panorama dell’architettura e dell’interior design.

 

Quali sono le novità che ci accompagneranno nei prossimi 12 mesi?

 

Protagoniste assolute del Cersaie 2018 sono state le grandi lastre in gres porcellanato effetto marmo, pietra e cemento.

 

Nuove dimensioni, nuove superfici, nuovo spessore

Resistenti e leggere, le grandi lastre in gres porcellanato, moltiplicano le possibilità applicative e sono adatte a superfici piane orizzontali e verticali, top bagno e cucina, elementi d’arredo, facciate architettoniche e soluzioni in ambienti interni ed esterni.

Ispirandosi ai materiali naturali, la ceramica assume finiture sempre più verosimili agli originali.

La pietra, il marmo e il cemento divengono nuove interpretazioni della materia e non semplici rappresentazioni dei materiali tradizionali.

I formati, versatili, raggiungono  i 324 cm e alla leggerezza del 6 mm si affiancano la solidità delle lastre 12 mm e 20 mm.

 

Molteplici applicazioni, innumerevoli vantaggi e infinite possibilità di personalizzazione

 

L’eleganza del marmo convertita in gres: Grande Marble Look Golden White

 

Il trend del 2018 sembra essere un ritorno agli anni ’20, quando il lusso e lo sfarzo erano i protagonisti. In questa direzione l’effetto nobile e ricercato del marmo rinforza il trend evocando ambienti naturali ed epoche passate.

Il marmo acquista un potere seduttivo, aprendo la strada alla realizzazione di progetti ambiziosi e a infinite soluzioni su misura.

L’effetto marmo trionfa soprattutto in bagno e in cucina, ma è ideale anche nei complementi d’arredo.

Il carattere della pietra e la resistenza del gres: Grande Stone Look Ceppo di Gré

 

Il grande formato amplifica la possibilità di progettare senza interruzioni di continuità, realizzando superfici caratterizzate da un effetto di armonia e ampiezza.

Le possibilità di utilizzo si traducono, quindi, in una libertà creativa nella progettazione architettonica garantendo un’ampia personalizzazione.

L’effetto pietra è ideale per creare elementi di arredo come top cucina, bagno e tavoli.

 

La forza espressiva del cemento in versione elegante: Grande Concrete Look White

 

Il look metropolitano del cemento reinterpretato in gres con una grafica leggera.

L’effetto cemento acquista carattere con i grandi formati prestandosi alle più diverse esigenze progettuali e stilistiche.

È ideale per vestire la camera da letto, la cucina, il soggiorno, il bagno e gli ambienti commerciali.

 

E tu … quale look indosseresti?