3 vantaggi del serramento scorrevole con soglia a filo pavimento

serramento scorrevole sciuker

Frutto di un perfetto mix di praticità e raffinatezza, i serramenti scorrevoli con soglia a filo pavimento rappresentano una soluzione in grado di esprimere pienamente il concetto di tensione dell’anta con il minimo spessore.

Il telaio integrato nella muratura traccia un insieme essenziale di linee minimali, che collegano e allo stesso tempo separano in modo leggero e armonico gli ambienti interni da quelli esterni, creando una piacevole sensazione di continuità tra gli elementi.

Ecco 3 motivi per cui scegliere un serramento con soglia a filo pavimento.

 

1 Luce naturale e design minimale

Meno profilo, più luce naturale. L’equazione è semplice, ma racchiude in sé il frutto di un perfetto mix di innovazione tecnologica e di una moderna filosofia di arredamento che trasforma i serramenti stessi in elementi di design.

Queste soluzioni, che riducono il profilo degli infissi ad un minimalismo essenziale, sono infatti particolarmente apprezzate per via del loro impatto visivo, che garantisce la massima luminosità degli ambienti e permette di godere al meglio del panorama esterno.

 

2 Ambienti sicuri per tutti

La presenza della soglia può rappresentare un ostacolo pericoloso per alcune categorie di utenti, in particolare bambini, anziani e persone con disabilità motorie. Optare per un serramento con soglia a filo pavimento garantisce di vivere in uno spazio sicuro, totalmente inclusivo e accessibile a tutti senza limitazioni. Le porte finestre con soglia a filo pavimento, infatti, permettono un agevole passaggio tra gli spazi interni ed esterni, senza rischio di inciampo.

 

3 Gli spazi si moltiplicano

L’assenza della soglia tradizionale permette di migliorare la fruibilità degli spazi, aumentando il comfort degli ambienti.

Da un punto di vista estetico e di percezione dello spazio, inoltre, optare per grandi vetrate con serramento ridotto, scorrevole e con soglia a filo pavimento permette di creare un ampiamento visivo degli spazi.

le soluzioni con soglia a filo pavimento sono particolarmente versatili, rispondono alle più svariate necessità progettuali e si legano con eleganza ai diversi stili architettonici. Per questo sono apprezzate nei più diversi contesti, tanto residenziali quanto di edilizia pubblica.

 

Sciuker Offline: caratteristiche del perfetto serramento scorrevole

I serramenti scorrevoli con soglia a filo pavimento fanno della ridottissima altezza dell’anta il principale elemento caratterizzante. Prendendo come esempio il modello Sciuker Offline, troviamo un’altezza dell’anta di soli 36mm per gli alzanti scorrevoli, mentre per le finestre a battente i millimetri salgono a 48. Questo perché il profilo si sviluppa in profondità, sottolineando e rafforzando la sensazione di continuità tra l’ambiente esterno e gli spazi interni. Ciò comporta un’impareggiabile luminosità naturale, creando inoltre un particolare ed elegante gioco visivo quando la luce si riflette sull’anta minimale, dando l’impressione che questa sia stata dematerializzata e spinta verso l’ambiente interno.

In più, la possibilità di scegliere il calore e l’inconfondibile texture del legno aggiunge un ulteriore tocco di carattere ed eleganza a questi serramenti dal design affascinante e originale.