La nuova tendenza che sta conquistando il mondo dell’architettura e dell’interior design vede sempre più protagonisti gli spazi aperti in linea con la vita moderna, i suoi ritmi veloci e la necessità di poter vivere gli ambienti di casa in modo funzionale. Arredare spazi aperti significa ricercare materiali che uniscano praticità, resistenza, affidabilità e stile.
Il gres porcellanato da esterni in 20 mm di spessore, forza, eleganza, resistenza e praticità è pronto a rivoluzione gli spazi open-air. Resistente a usura, carichi e sollecitazioni è adatto al rivestimento di terrazze e balconi, per realizzare camminamenti o percorsi nei giardini. Non teme il passare del tempo ed i cambi di temperatura, garantendo facile manutenzione e molteplici soluzioni di posa.
Il gres possiede, infatti, tutti i requisiti prestazionali necessari per rimanere a lungo inalterato anche in un ambiente potenzialmente aggressivo:
- grande resistenza all’abrasione e all’usura da calpestio;
- ottima resistenza alle intemperie e in particolare ai cicli di gelo e disgelo;
- ampia possibilità di personalizzazione in termini di formato, colore e decorazione;
- inalterabilità di colori e decori ai raggi ultravioletti.
I pavimenti per esterni sono, inoltre, estremamente versatili anche nelle modalità di posa e utilizzo.
Quali sono le principali soluzioni di posa?
Posa a secco del Gres Porcellanato in appoggio su ghiaia, erba o sabbia
La forza dello spessore 20 mm permette di utilizzare le lastre anche direttamente sul fondo senza collanti. I pavimenti per esterni su ghiaia, erba o sabbia sono del tutto simili tra loro e consentono una posa estremamente veloce.
La soluzione in appoggio è ideale per giardini, cortili, gazebo, viali pedonali, terrazze panoramiche, stabilimenti balneari e zone perimetrali in piscine private.
Posa sopraelevata del Gres Porcellanato con supporto
Le lastre in gres porcellanato possono essere abbinate ad una struttura di sostegno costituita da supporti portanti regolabili con un’elevata resistenza meccanica.
La praticità di montaggio e smontaggio del sistema sopraelevato consente di modificare la configurazione degli impianti sottostanti in qualsiasi momento in base alle esigenze.
È ideale per progetti esterni su terrazze o solai.
Scegliere una pavimentazione per esterni significa trovare una finitura che possa armonizzarsi con l’ambiente esterno circostante e allo stesso tempo con l’interno della casa.Indoor e outdoor si incontrano e si fondono.
È nell’integrazione armoniosa con la natura che la materia trova la sua massima espressione.